Hash Code è una gara di programmazione a squadre organizzata da Google per studenti e professionisti in Europa, Medio Oriente e Africa. Si forma una squadra e si sceglie il linguaggio di programmazione per risolvere un problema assegnato dagli organizzatori. Ogni team è formato da un minimo di 2 ad un massimo di 4 persone.

La fase di qualificazione si terrà giovedì 20 febbraio 2020 dalle 18:30 alle 22:30. Non è necessario essere in un luogo preciso per partecipare, la qualificazione infatti avviene online. Tuttavia esiste la possibilità di formare degli hub da cui poter partecipare insieme.

Visto il successo delle scorse edizioni, anche quest’anno il Seclab organizzerà lo hub Università degli Studi di Bergamo nell’aula studi dell’edificio C (sede di Dalmine). Sarà possibile ordinare delle pizze d’asporto per cenare durante la gara.


Iscrizione

Per registravi, dovete fare le seguenti azioni entro il 17 febbraio:


  1. Ogni membro del team deve registrarsi alla pagina https://g.co/hashcode. La conferma della registrazione potrebbe richiedere fino a 24 ore.

  2. Registrare il nome del team alla pagina https://hashcodejudge.withgoogle.com.

  3. Iscrivere il proprio team all’hub Università degli Studi di Bergamo.

  4. Condividere il link di iscrizione al team con gli altri membri (dovete essere almeno in 2 perché il team sia considerato formato).


Dopo esservi registrati, potrete trovare un problema di esempio alla pagina https://hashcodejudge.withgoogle.com. Vi consigliamo di guardarlo, provare a risolverlo, e sottomettere le vostre soluzioni.


Incontri introduttivi

Per una percedente edizione di Hash Code, il Seclab ha tenuto 2 incontri introduttivi per discutere di alcune tecniche di programmazione utili per competizioni di programmazione. Trovate le slides qui sotto.